martedì 26 febbraio 2013

 Ok , scherzavo, non ho nulla da fare ahaha Aaaaallora mi chiamo Fabiola, ho 16 anni e vivo a Cecina, un paesino di 25 mila abitanti vicino a livorno. Che dire di me? ho un fratello e una sorella, due genitori e un cane ( un cucciolo di pastore tedesco) Chucky....
Vi starete chiedendo " Come mai una 16enne vuole andarsene da sola a giro per l' america un anno?" Ok, non ve lo state chiedendo ma io vi rispondo lo stesso .... AAAllora , tutto è cominciato l'anno scorso quando, cos' dal nulla la mia prof di inglese mi fa " Fabiola vai su che c'è una riunione di intercultura" e io pensavo " Ma so na sega io! e poi che me ne frega? " ma sorridente, sono andata alla riunione ...
Forse è stata una delle cose più giuste che abbia mai fatto, è stata sorprendente e mi ha fatto sognare ad occhi aperti e, determinata a iscrivermi ( in seconda) vengo a sapere che ci si può iscrivere solo in terza :'( Poi sinceramente non ci ho più pensato e,passata l'estate, mi ritrovo un giorno a guardare la tv e vedo uno che dice " Mi sentivo un pesce fuor d'acqua , una volta ho chiamato mia madre cavallo etc.." insomma era la pubblicità di intercultura.... Il giorno dopo chiedo alla prof ( a cui avevo ESPRESSAMENTE detto di avvisarmi delle iscrizioni al conocorso) quando ci sarebbero state le selezioni e lei tranquillamente mi dice che avevo ancora due giorni per iscrivermi ... cioè, spiegami una cosa ... se io non ti dicevo nulla,rischiavo di restare a casa???? E vabbeh, la fortuna non mi aveva sorriso di certo... ma la parte bella deve ancora venire..
Mi iscrivo alle selezioni e che succede? mi mandano l'e-mail della convocazione a livorno e l'orario le 14 !! Io tutta tranquilla dico ai miei che il giorno tot alle ore 4 ci sono le selezioni e, visto che mio padre torna da lavoro alle 2, mi ha detto che saremmo partiti subito ( visto che non sapevmo dove era).. Fatto sta che il giorno stesso, alle 2 , visto che stavo aspettando mio padre, mi sono messa a rileggere l'e-mail e leggo 14!! Panico più totale, chiamo mio padre che arriva incazzato ( non si era nemmeno fatto la doccia), io ero in uno stato pietoso e provavo a chiamare quelli di  intercultura che non rispondevano...
Per strada, quando ero quasi vicina a livorno, mi richiama Francesca, la responsabile del mio CL e mi fa " ma dove sei?" e io " Guarda , non ti puoi immaginare, c'è stato un incidente per strada e c'è una coda pazzesca !!" Lei, tranquilla mi dice " o vieni entro le 3,05 che iniziamo i test o sei fuori" e erano tipo le 2,50 e non sapevamo dov'era ! Fatto sta che alla fine troviamo uno che ci accompagna fino alla scuola e , per un minuto , giuro per un minuto, avrei perso una delle esperienze più belle della mia vita!
il colloquio è stato più tranquillo e mi sono sentita a mio agio ma da allora non ho più pensato a intercultura, fino a quando non mi è arrivata l'e-mail di una festa di Int a Livorno :) La festaè stata pallosa ma in compenso ho ricevuto la chiamata proprio prima di entrare a fare il mio esame dell'ECDL e mi sono messa a gridare come una cretina con l'esaminatore che mi diceva " SIgnorina...Perfavore! " ahaah
Insomma, dal 20 febbraio 2013 so che andrò negli USAAAAA! Dove e quando non lo so, ma una cosa è certa ... ASPETTAMI AMERICA !

Ora vado a nanna , sono stanca .. NOTTE <3. Fabi

2 commenti:

  1. La pubblicita' del Pesce!!!!
    Bellissimo saremo compagne di viaggio negli usa!

    RispondiElimina
  2. ahahah la pubblicità!! "una volta ho detto ciao cavallo al posto di ciao mamma, poi è andata meglio.." xD
    Eh già saremo compagne di avventura!! Mancano solo 5 mesi!

    RispondiElimina